LA RICERCA DI SE’ STESSI

LA RICERCA DI SE’ STESSI

La spiritualità è un percorso di crescita personale, è la ricerca dell’ASSOLUTO all’interno di sé per conseguire un obiettivo, uno stato di consapevolezza e di saggezza, che ci consente di manifestare i risultati conseguiti nelle esperienze quotidiane.

La pratica di varie discipline spirituali tra cui la MEDITAZIONE e la PREGHIERA ci accompagnano in questa ricerca di noi stessi e del nostro equilibrio aiutandoci ad allontanare gli aspetti negativi della nostra vita.

Possiamo essere un pò medici di noi stessi perché soltanto noi ci conosciamo così bene al punto di poterci indirizzare verso la nostra STRADA interiore.

Purtroppo a volte la società in cui viviamo ci impone delle scelte e ci ruba il nostro tempo, dobbiamo imparare a riascoltarci, ad abbandonarci a noi stessi, a riscoprire nell’AMORE una potenza guaritrice.

Il maestro spirituale è dentro di noi, ASCOLTIAMOCI E VOGLIAMOCI BENE.

In questo contesto anche la FEDE assume un carattere più personale. La comunione con Dio è il risultato della propria sensibilità e del percorso personale che ciascuno di noi intraprende giorno dopo giorno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *