I danni dell’inquinamento atmosferico nella salute dell’uomo sono noti ed innumerevoli.
Ogni anno 7.000.000 di persone muoiono per le conseguenze dell’inquinamento atmosferico.
Molte malattie ne sono condizionate: asma, diabete, stress, psicosi, tumori ecc.
Le sostanze inquinanti sono:
Ci vengono trasmesse attraverso acqua, cibo, aria, indumenti, cosmetici, detersivi ecc..
Il nostro sistema immunitario interagisce ogni giorno con sostanze chimiche ma non sempre è in grado di distinguere ciò che è buono da ciò che è cattivo.
Una delle conseguenze delle esposizioni a sostanze nocive è la SILENT INFLAMMAGING che sta alla base di tantissime patologie: malattie allergiche, cardiovascolari, neurodegenerative, tumorali.
Si è dimostrato per esempio che il Parkinson può essere collegato ad esposizione a MERCURIO e pesticidi. La sensibilità chimica multipla a sovraccarichi ambientali.
Creiamo consapevolezza, diamo informazione e impariamo a tutelarci. Le nostre scelte possono condizionare la nostra salute. Non possiamo ridurre a zero i rischi da esposizione ad inquinanti ma attraverso il sostegno di industrie che producono plastiche riciclabili, il sostegno dell’agricoltura biologica e la scelta di uno stile di vita sano con alimentazione che prediliga verdura e frutta, una adeguata attività fisica e il controllo della propria salute attraverso test che possano valutare la presenza di sostanze nocive nell’organismo, possiamo senza dubbio migliorare l’impatto della nostra salute nei confronti di tutti i fattori di disturbo ambientale.
zoritoler imol | Apr 17,2022
Great website. Plenty of useful information here. I’m sending it to several friends ans also sharing in delicious. And certainly, thanks for your sweat!
https://www.zoritolerimol.com
xmc.pl | Apr 25,2022
Fascinating thoughts, I saw nice movies at porno video, thanks!
https://xmc.pl
xmc.pl | Mag 12,2022
keep up the great work on the site. I love it. Could use some more frequent updates, but i am sure you have got more or better stuff to do like we all have to do unfortunately. 😉
https://xmc.pl